Cosa occorre sapere sulle VPN!
L’abbreviazione VPN sta per “virtual private network” Che cosa è esattamente una VPN? Come funziona una VPN? Quanto mi protegge una VPN e quale servizio VPN è il migliore (classifica)? L’essenziale in sintesi!
Navigare non protetto può avere spiacevoli conseguenze.
Come funziona una VPN?
Connessione a internet non sicura (senza VPN)
Quando si visita un sito web su internet, il PC, il tablet o il telefono cellulare si connette ai server in cui è salvato il sito. Appena il sito viene scaricato dal server, il server esterno riceve il vostro indirizzo IP. Questo può suonare normale a orecchie inesperte. Ciò che molti non sanno però è che l’indirizzo IP è un numero univoco che può essere utilizzato per identificare il luogo di residenza e altri dati privati. Ciò significa che ogni gestore di siti web conosce il vostro indirizzo privato?
“Se navigate in Internet senza VPN, ogni gestore di siti web può determinare il vostro indirizzo”
Importante:
se la connessione al server non è criptata (senza VPN), i servizi segreti, i provider internet o gli hacker possono seguire tutte le vostre attività su internet.
Connessione internet sicura (con VPN)
Usando una VPN per navigare non c’è più connessione diretta col server del sito web. Il PC, il tablet o il telefono si connette prima di tutto al server VPN. Questo inoltra tutti i dati al server del sito web. Il gestore del sito in questo modo vede esclusivamente l’indirizzo IP del server VPN. L’identità dell’utente della VPN rimane nascosto a terzi. Importante: servizi come CyberghostVPN non salvano gli IP dei propri clienti. Questo è legale in base al fatto che la sede legale dell’azienda è all’estero.
Le VPN coprono il vostro vero indirizzo IP grazie ai server VPN.
Oltre all’anonimato verso i gestori di siti web, la vostra connessione viene criptata. In questo modo servizi segreti, provider internet e hacker non hanno possibilità di spiarvi. Servizi come CyberghostVPN usano tecnologie di criptaggio militari che allo stato attuale non possono essere decriptati.
Le VPN criptano il traffico dati privato
Sicuro e protetto – le 4 cose più importanti sulle VPN:
- Il tempo di installazione è di 3 minuti circa
- Una VPN è facile da utilizzare anche da non esperti
- Con una VPN si è completamente anonimi
- Le VPN proteggono dagli hacker
>>> Il servizio VPN completo: CyberghostVPN<<<
Quali sono i vantaggi di una VPN?
Il vantaggio più grande è poter usare internet in una maniera sicura e anonima. Grazie all’anonimizzazione le VPN offrono protezione da procedimenti legali. Specialmente utenti di file sharing e piattaforme Torrent dovrebbero prendere in considerazione l’uso di una VPN. Come ha dimostrato il grosso scandalo di Redtube, su siti erotici bisognerebbe sempre utilizzare una VPN, poiché si può sempre incorrere in sanzioni anche care.
I visitatori di siti porno ricevono sanzioni in massa (sui fatti)
Le VPN offrono quindi un vantaggio anche per chi fa streaming. Chi vuole accedere a contenuti in tedesco anche dall’estero durante una vacanza può farlo facilmente con una VPN. Questi link vi aiuteranno nella scelta della corretta VPN per streaming:
“Con una VPN si naviga sicuri anche su siti erotici”
>>> Classifica dei migliori servizi VPN<<<
Come si utilizza una VPN?
L’uso di una VPN è facile anche per non esperti. Scegliete il vostro servizio VPN (panoramica dei migliori servizi). Poi potrete scaricare il programma della VPN sul vostro PC, tablet o cellulare. Si installa in pochi clic. Infine avviate il programma e cliccate su “attivare VPN”. Dopo che la VPN si è connessa con il server potrete navigare in maniera sicura ed anonima su internet.
5 step per una maggiore sicurezza su internet:
- Scegliere la migliore VPN (classifica delle VPN)
- Scaricare e installare la VPN
- Avviare il programma della VPN
- cliccare su “connetti ora”
- Navigare sicuri
Come trovare migliore VPN?
Il mercato delle VPN cresce velocemente e con esso il numero di offerte. Questo rende difficile trovare il giusto servizio VPN. Servizi completi già affermati come CyberghostVPN sono consigliabili sia per principianti che per professionisti. Gli utenti possono utilizzare il software su un massimo di 6 dispositivi contemporaneamente, indifferentemente PC/Mac, tablet, smartphone o console per videogiochi. CyberghostVPN funziona anche su computer con linux ed è compatibile con praticamente tutti i servizi streaming, inoltre il traffico dati è criptato secondo i più alti standard di sicurezza. Il network di server VPN di CyberghostVPN, composto da 1800 server, è particolarmente stabile e affidabile.