PureVPN
PureVPN è uno dei principali fornitori di VPN. La rete è stata creata nel 2006 ed è cresciuta molto nel corso degli anni. PureVPN è gestita dall’azienda GZ Systems, con sede a Hong Kong. Con più di 720 server potenti in oltre 140 paesi, PureVPN è una delle reti di VPN più grandi del mondo.
PureVPN funziona tranquillamente con tutte le piattaforme di streaming più usate, come Netflix, Maxdome e Amazon Prime Video. Questo software VPN è quindi adatto sia per guardare i film e le serie TV che per seguire le partite dell’NBA, NHL ed NFL. Gli utenti possono condividere dati in modo anonimo e usare tutte le piattaforme più note, come eMule, eDonkey e uTorrent. I clienti hanno a disposizione sufficienti server VPN e, di conseguenza, indirizzi liberi IP negli Stati Uniti e in altri paesi. Un indirizzo IP simile permette di aggirare i blocchi dei firewall in determinati paesi come la Russia, la Turchia e la Cina. PureVPN utilizza una connessione eccellente e permette agli utenti di usare con sicurezza i servizi bancari online. Questo client VPN garantisce la sicurezza e l’anonimato dei dati sia su internet che nelle reti WLAN pubbliche.
Gli utenti possono contattare il servizio clienti via e-mail e live chat 365 giorni all’anno. La garanzia di rimborso di 7 giorni permette di provare il software VPN senza alcun rischio.
Lavorare con:
Il software VPN funziona con tutti i provider di streaming
Prezzi e condizioni
Streaming
Sempre più persone guardano in streaming film, serie TV e trasmissioni sportive. L’ampia scelta, la disponibilità immediata e l’assenza di interruzioni pubblicitarie hanno reso i fornitori di servizi streaming come Amazon, Netflix e Sky estremamente popolari. L’uscita dei contenuti in streaming dipende dal paese dell’utente. I contenuti vengono trasmessi innanzitutto nel paese di produzione. Gli utenti di altri paesi non possono accedervi per motivi di licenza.
Chi utilizza invece un software VPN, gode di una scelta molto ampia di contenuti in streaming. Gli utenti di questo software possono infatti aggirare senza problemi i blocchi dell’IP e vedere tutti i contenuti disponibili. Con questo tipo di software si può modificare la postazione virtuale e crittografare l’indirizzo IP rendendolo illeggibile. In questo modo gli utenti della VPN possono vedere tutti i contenuti di altri paesi, le partite e anche i film e le serie TV in lingua originale.
Con più di 750 server VPN in oltre 140 postazioni, gli utenti di PureVPN avranno subito a disposizione uno dei 88.000 indirizzi IP. Inoltre, i clienti possono cambiare server in qualsiasi momento. La velocità di download elevata fino a 43 Mbit al secondo e il volume di dati illimitato rendono PureVPN il software ideale per lo streaming. Perfino i contenuti con risoluzione 4K si vedono in modo fluido e senza interruzioni. Questo client VPN funziona in tutto su 20 dispositivi diversi. PureVPN è compatibile, inoltre, con smartphone, tablet, console, router e Smart TV. L’installazione avviene manualmente o tramite una speciale app.
Condivisione di file
Le più importanti piattaforme di file sharing eMule, eDonkey e BitTorrent sono usate ancora oggi da tantissime persone. Cosa un po’ sorprendente, dal momento che internet è molto più controllato rispetto a prima. Se gli utenti scaricano da internet contenuti disponibili gratuitamente, non rischiano nessun tipo di violazione. Se si tratta invece di contenuti protetti, gli utenti che condividono i file infrangono i diritti d’autore. Nel caso in cui venissero colti con le mani nel sacco dalle autorità, sono costretti a pagare una multa salata.
Usando invece un software VPN, gli utenti possono navigare in internet e condividere file in maniera anonima. La maggior parte dei fornitori di software VPN premette esplicitamente di usare le piattaforme di file sharing, autorizzando le connessioni P2P indispensabili per il file sharing. Grazie a una crittografia di alta qualità, all’utile funzione kill switch e alla larghezza di banda illimitata, i programmi VPN sono adatti per scaricare musica, film e software e garantiscono l’anonimato degli utenti.
Il software di PureVPN convince grazie a una velocità di trasmissione eccellente e una larghezza di banda illimitata. Gli utenti possono scaricare file da internet alla velocità elevata di massimo 75 MBit al secondo. Anche la velocità di upload è buona, con un valore pari a 29 Mbit al secondo. Grazie alla funzione kill switch, i programmi di file sharing vengono chiusi automaticamente in caso di interruzione della connessione VPN. PureVPN memorizza solo i dati indispensabili e non conserva i dati di log relativi alle attività degli utenti. L’intera rete di VPN viene gestita esclusivamente dall’interno, senza coinvolgere altre aziende. In questo modo non vi è il rischio che i dati degli utenti finiscano nelle mani sbagliate. Le connessioni P2P sono permesse esplicitamente e disponibili per la maggior parte dei server di PureVPN.
Aggirare i firewall
Internet è disponibile per gli utenti di tutto il mondo, ma non può essere usato liberamente in tutti i paesi. Nonostante i tempi moderni, esistono ancora alcuni paesi che bloccano numerosi servizi e siti internet. Esempi noti sono la Turchia, la Russia l’Iran e la Cina. I cittadini di questi paesi non possono usare tutti i siti e i servizi e devono rinunciare, a causa di un blocco di firewall, a molte pagine web note, come Wikipedia o Facebook.
Un software VPN è perfetto per chi è in viaggio d’affari o risiede in uno di questi paesi. Con l’aiuto di una crittografia moderna, il software VPN cambia la postazione virtuale e rende l’indirizzo IP illeggibile al 100%. In questo modo gli utenti della VPN aggirano i blocchi dei firewall e possono usare internet senza restrizioni e censure anche in questi paesi. I firewall non potranno filtrare o decodificare né i dati dei clienti né le attività in rete.
Il software di PureVPN offre ai clienti più di 750 server ad alta potenza in oltre 140 paesi. Con una disponibilità di oltre 88.000 indirizzi IP ogni utente trova la postazione virtuale di cui ha bisogno in modo semplice e veloce. Tutte le connessioni dati vengono protette da un firewall NAT e una crittografia AES da 256 bit di alta qualità. Il protocollo OpenVPN fa sì che i firewall di determinati paesi e aziende non rappresentino per gli utenti più un problema. Con il software di PureVPN gli utenti possono aggirare perfino la Grande Muraglia di Firewall cinese e usare internet liberamente.
Sicurezza & anonimato
È ormai noto a tutti che i criminali non esistono solo nella vita reale, ma anche su internet. I metodi della criminalità online si fanno sempre più avventati e internet è ormai diventato molto più pericoloso di un tempo. Se i criminali entrano in possesso dei dati personali o perfino bancari di altri utenti, nel peggiore dei casi se ne serviranno per sottrarre denaro. Non solo ai criminali, ma anche alle aziende interessano i dati degli utenti. Questi vengono utilizzati infatti per proporre agli utenti contenuti pubblicitari personalizzati.
Con l’aiuto di un moderno software VPN, ogni utente può oscurare al 100% la propria identità e navigare in rete in modo completamente anonimo. Essendo l’indirizzo IP dell’utente crittografato, né i dati né le attività in rete possono finire nelle mani di autorità, criminali o aziende. Grazie al software VPN, l’utente viene a trovarsi in un tunnel di dati sicuro e non deve temere che i propri dati vengano usati da altri.
Questo fornitore di VPN ha sede a Hong Kong e proprio per questo motivo l’azienda non è soggetta alle leggi sulla conservazione dei dati europee e americane. Di conseguenza, PureVPN memorizza solo una parte minima dei dati degli utenti e non conserva i dati di log a lungo. L’azienda gestisce da sola l’intera rete di VPN, senza l’aiuto di terzi. Così non vi è il rischio che i dati degli utenti finiscano nelle mani di altre persone. Il moderno software di PureVPN utilizza una crittografia da 256 bit molto sicura e mette a disposizione degli utenti la pratica funzione kill switch. Inoltre, i clienti possono contare su un firewall NAT basato su hardware e su un DNS Leak Resolver. Nella tabella 1 sono elencati tutti i protocolli supportati.
Protocollo | PureVPN |
Open VPN (TCP & UDP) | ✅ |
PPTP | ✅ |
SSTP | ✅ |
L2TP/IPSec | ✅ |
IKEv2 | ✅ |
Tabella 1: Protocolli
Per aumentare ulteriormente l’anonimato, gli utenti possono acquistare il software VPN con la moneta Bitcoin non tracciabile. Insieme alla politica no log, questo metodo di pagamento assicura agli utenti di PureVPN una protezione della privacy al 100%. Nella tabella 2 qui di seguito sono elencate tutte le funzioni di sicurezza disponibili di questo fornitore di VPN.
Funzioni di sicurezza | PureVPN |
Kill switch | ✅ |
Server DNS di proprietà dell’azienda | ✅ |
DNS Leak Resolver | ✅ |
Accetta Bitcoin o buoni regalo | ✅ |
Crittografia AES da 256-bit doppia | ✅ |
Possibilità di scegliere una connessione peer to peer | ✅ |
Tabella 2: Riepilogo delle funzioni di sicurezza e anonimato
Performance
Gli utenti di PureVPN hanno accesso a oltre 88.000 indirizzi IP. Sono disponibili in tutto più di 750 server VPN in oltre 140 paesi e. Duranti i nostri test esaustivi, la velocità massima di download è stata di 43 Mbit al secondo. La velocità di upload è risultata essere minore, con 29 Mbit al secondo.
PureVPN convince gli utenti grazie a un’elevata densità di server, una latenza ridotta e un servizio affidabile con un volume dati illimitato. Nei test effettuati, la velocità di connessione è stata in media di soli 9 secondi e il tempo di latenza medio di 6 ms. Entrambi sono ottimi valori paragonati ad altri fornitori di VPN. L’unione tra una velocità di download elevata e un volume di dati illimitato rende il software di PureVPN ideale per lo streaming e il file sharing. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di cambiare server e, se lo desiderano, di attivare l’opzione di protocolli selezionati automaticamente. Nella tabella 3 sono elencate tutte le informazioni sulla performance.
Caratteristica di performance | PureVPN |
Velocità massima di download | 43 Mb/s |
Velocità massima di upload | 29 Mb/s |
Tempo di latenza | 6 ms |
Tempo di connessione media | 9 s |
Valutazione di affidabilità | Soddisfacente |
Tabella 3: Dati sulla performance
Usabilità
Il software di PureVPN si installa nel giro di pochi minuti su tutti i computer Windows e Macintosh. Per i dispositivi mobili con un sistema operativo Android o iOS è disponibile negli store l’app ufficiale di PureVPN. Sui computer Linux, i Windows Phone, le console e i router, il software va installato manualmente. In questo caso si tratta di un procedimento leggermente più complicato dell’istallazione automatica. Nella tabella 4 sono elencati tutti i dispositivi e piattaforme supportati.
Dispositivo | PureVPN |
Windows | App |
Mac OS | App |
Linux | Installazione manuale |
iOS/Android | App |
Windows Phone | Installazione manuale |
Router/ Console | Installazione manuale |
Tabella 4: Dispositivi e sistemi operativi supportati
Il seguente video mostra in modo dettagliato quanto sia facile utilizzare il software di PureVPN.
Grazie alle numerose possibilità di configurazione, il software si adatta alle esigenze personali ed è quindi lo strumento perfetto per gli utenti esperti. Ma, grazie alle numerose funzioni automatiche, PureVPN è adatto anche ai principianti. Sul sito ufficiale gli utenti possono trovare molte informazioni utili e le FAQ. Gli utenti possono contattare il servizio clienti per e-mail o in tempo reale sulla live chat 365 giorni all’anno.
Conclusione
PureVPN è un software VPN professionale, nato da un’azienda con un’esperienza pluriennale in questo settore. Con più di 750 server VPN e oltre 88.000 indirizzi IP, PureVPN è uno dei fornitori di VPN più competitivi al mondo. I clienti possono contare su un software economico, una crittografia AES da 256 bit molto sicura, una protezione affidabile tramite un firewall hardware e la pratica funzione kill switch. Dal momento che l’azienda non ha sede in America o in Europa e PureVPN segue una politica no log, le attività degli utenti non vengono in nessun caso memorizzate a lungo termine. L’azienda gestisce da sola l’intera rete di VPN, senza l’aiuto di altre aziende.
In caso di domande o problemi, gli utenti possono contattare il servizio clienti ogni giorno via e-mail o tramite live chat. È possibile pagare l’abbonamento in maniera anonima con Bitcoin così come provarlo per 7 giorni senza rischi finanziari. Coloro che usano internet per giocare, guardare contenuti in streaming e condividere file o che sono alla ricerca di un software VPN professionale ed economico, troveranno ciò che fa al caso loro con PureVPN.